Nata nel 2004 anni fa su iniziativa di Antonio Parmigiani e le associazioni di categoria F.I.M.A.A. F.I.A.I.P. e A.N.A.M.A. è la prima ed unica Associazione Sportiva “no-profit” nel settore dell’intermediazione immobiliare.
Da anni doniamo sorrisi e speranze tramite eventi sportivi (calcio, golf, beach volley, basket e Padel) ed eventi di carattere ludico-associativo (aperitivi, cene ecc ecc), allo scopo di raccogliere fondi e sostenere Istituzioni, Associazioni e Onlus che hanno il fine di aiutare bambini in difficoltà.
Esempi di cui siamo fieri sono:
- DYNAMO CAMP: a sostegno di questa importante ONLUS, siamo stati e siamo tuttora, protagonisti di diverse iniziative e raccolte fondi, fino ad esserne addirittura Ambascia-tori nel 2011.
- ANPAS: in piena EMERGENZA COVID-19, durante il primo lockdown, abbiamo raccolto e donato loro oltre 16.000€ per l’acquisto dei fondamentali presidi di base (tute, guanti, mascherine), per i volontari delle ambulanze.
- NIDA ONLUS: siamo da qualche anno al loro fianco per aiutarli nel recupero di un’area dismessa nella città di Torino, che si sta trasformando nella “Cittadella dello Sport di Bea&Stefania”: un complesso polisportivo dove attraverso l’affitto di campi da calcio, basket, pallavolo, beach-volley, la realizzazione di una sala musica-registrazione, nonchè di un ristorante che sarà gestito in buona parte da ragazzi “down”, si arriverà ad auto-finanziere la “palazzina medica” che sorgerà all’interno del centro stesso, per il recupero post-operatorio, la fisioterapia, l’assistenza socio-sanitaria, di bambini e ragazzi affetti da malattie rare, neurovegetative, tumori pediatrici, provenienti da tutta Italia.
Oltre 200 partite giocate in Italia e nel Mondo.
Abbiamo giocato da San Siro fino in Sicilia e in 2 occasioni siamo stati protagonisti di eventi all’estero: ospiti dei Vigili del Fuoco di New York, dove abbiamo giocato un torneo benefico a favore delle vittime dell’11 settembre e in Palestina, a Betlemme, per sostenere la costruzione di un campo da calcio per i bambini palestinesi di ambo i sessi di Betlemme, Gerusalemme est, Gaza e Jerico nel segno di “sport&pace”
Gerry Gentile, il nostro presidente, da sempre operativo con passione e dedizione è alla guida del progetto: “All’interno di questa splendida realtà, colleghi di diverse agenzie uniti dalla stessa maglia e soprattutto dallo stesso fine, condividono fatica e tempo a favore di cause a forte impatto sociale valorizzando il ruolo degli Agenti Immobiliari sul territorio locale e nazionale”